Centro estivo

Intrattenimento ed aggregazione per bambini

Proposta di intrattenimento ed aggregazione per bambini dai 5 ai 12 anni.

L’estate è per eccellenza il periodo del tempo libero, del relax e dello svago. I bambini ed i ragazzi hanno voglia di uscire dagli schemi e sentirsi liberi di giocare come desiderano; le famiglie hanno bisogno di sapere che i propri figli siano accolti in un ambiente stimolante e confortevole.

Il nostro centro estivo, progettato e realizzato in collaborazione con l’associazione sportiva MBA-MiniBasketAssociation e l’Oratorio della SS. Trinità, si propone come occasione di gioco, di movimento, di relazione e di scambio.

La mattina

Le mattinate offrono ai bambini la possibilità di sperimentarsi in diversi sport attraverso la guida di MBA MiniBasketAssociation. I mini atleti sono accompagnati da istruttori specializzati alla scoperta di sport individuali e di squadra, nei quali possono sperimentare attività motorie diverse consolidando atteggiamenti sicuri, sereni e collaborativi nella relazione con se stessi e con gli altri.

Il pranzo

Il pranzo e la seconda parte della giornata sono gestiti dagli educatori ed animatori volontari della nostra cooperativa.
Il momento del pranzo è curato da una cuoca specializzata che farà sentire i bimbi come a casa.

Il pomeriggio

Ogni pomeriggio sarà dedicato ad un’attività particolare facendo vivere ai bambini esperienze di condivisione positiva delle relazioni, per gestire al meglio tutte le loro emozioni e farli vivere in modo costruttivo i successi e le difficoltà dello stare insieme. Il loro benessere sarà il focus dei nostri pomeriggi in cui si privilegeranno le attività all’aria aperta a contatto con la natura e la sperimentazione di nuove abilità espressive e pratiche attraverso esperienze dinamiche e di gruppo.
C’è spazio e tempo per ogni cosa: per sperimentarsi come piccoli chef attraverso laboratori di cucina e pasticceria; per vivere all’aria aperta grazie alle molteplici attività all’aperto; per sperimentarsi in nuove discipline come lo yoga; per conoscere meglio la città grazie ad uscite didattiche e passeggiate naturalistiche.

Inoltre una giornata a settimana è dedicata alla piscina, per divertirsi insieme a suon di tuffi e nuotate.

Per i mesi di giugno e luglio il centro estivo permette ad ogni bimbo di divertirsi, scoprire e sperimentare… e ogni anno grande festa finale con tutte le famiglie!