Danza

Corsi e laboratori

TRIBAL FUSION DANCE

19/100 anni  

Conduce Liliana Poloni (Lilly Ridens)

Lunedì, 20.00-21.30 ( 7 incontri)

 dal 6 novembre

La Tribal Fusion è una Danza nata in California negli anni ’90. Figlia dell’ATS ® e delle Danze Orientali, ha poi avuto varie contaminazioni, tra cui l’Hip Hop, il Popping e la Danza Contemporanea. Sfruttando i benefici di Yoga e Pilates aiuta a migliorare la postura e il portamento, mentre tonifica il corpo grazie al controllo muscolare.Dona grazia ed eleganza nei movimenti, risveglia la femminilità ed è una sfida sempre nuova, grazie alle possibilità di movimento che permette.

Prima lezione di prova gratuita con prenotazione: Flavia 348.9193878

 

WORKSHOP CORPI IN REL-AZIONE

14/100 anni  

Conduce Beatrice Bresolin

Sabato, 10.00-13.00 (3 incontri)

20 gennaio 2024  Sguardo

16 marzo  2024 Suono e ritmo

18 maggio  2024 Con-tatto

Presso “Scuola Infanzia Pio Baggio” Marchesane.

Laboratorio di movimento e composizione istantanea rivolto a chiunque voglia mettersi in gioco e investigare il proprio linguaggio corporeo. Un invito a riconoscere stimoli di movimento in ciò che attraversa i nostri sensi e a relazionarsi con gli altri corpi e l’ambiente circostante, per godere del piacere di muoversi con maggiore consapevolezza, elasticità, coordinazione e creatività. Il workshop attinge a strumenti che provengono da tecniche differenti, quali release tecnique, floor work, instant composition, pratiche somatiche, danze urbane. Le proposte, allo stesso tempo dolci e intense, possono essere declinate secondo le proprie attitudini e capacità e mirano a donare elasticità e vitalità ai corpi e alle menti, considerati come unità in cui esistono flussi energetici da attivare, per vivere in piena consapevolezza e benessere.

Ogni incontro comincia con un riscaldamento guidato che porta a risvegliare il corpo riscoprendo e rispettando la propria anatomia. Questa parte prevede lavoro a terra. 

Nell’incontro di gennaio ci focalizzeremo sui tipi di sguardo e su come ciò che guardiamo può informare la nostra qualità di movimento.

Nell’incontro di marzo ci focalizzeremo sulla dimensione sonora e sulle possibilità ritmiche del nostro corpo e del nostro movimento.

Nell’incontro di maggio ci focalizzeremo sul tatto e su come questo senso ci muove, mettendo in campo l’idea di dare e ricevere supporto. 

È possibile iscriversi all’intero percorso o a singoli incontri.

Info e prenotazioni: Valeria 348.8137790