Stefano Filippin

Stefano Filippin

Presidente

Dal 1997 lavoro nella cooperazione sociale ed ho sempre lavorato come educatore territoriale con adolescenti e giovani. Ho iniziato nella Cooperativa “La zattera blu”, proseguito come socio fondatore della Cooperativa “Adelante”, nel 2016 abbiamo dato vita a “Color” Cooperativa Sociale, di cui sono presidente.

Ho fatto parte della prima équipe di animazione di strada e di sviluppo di comunità del Progetto Giovani del Comune di Bassano lavorando soprattutto in alcuni quartieri della città.

La mia esperienza è poi proseguita nei Laboratori mobili del Comprensorio dei 28 Comuni dell’ULSS 3 (L285/97) e successivamente nel Progetto Giovani del Comune di Romano d’Ezzelino, di cui sono stato responsabile per diversi anni.

Nel frattempo nel 2004 ho dato avvio al Progetto Color Cafè con l’idea di far coincidere proposta commerciale, sociale e culturale.

La cooperazione sociale, il lavoro con gli adolescenti e i giovani e lo sviluppo di comunità (empowerment) sono le principali tematiche di cui mi sono appassionato nel mio lavoro.

320 2397384